Login
Biostatistica e statistica sperimentale

Presso la Scuola di Economia e Statistica, Dipartimento di Statistica e Metodi quantitaitvi dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è istituito il Corso di laurea magistrale in Biostatistica, trasformazione di 563-03 BIOSTATISTICA E STATISTICA SPERIMENTALE (cod 57465).

La durata normale del Corso di Laurea magistrale in Biostatistica, è di due anni. Nell'anno accademico 2013-14 verrà attivato il primo anno del Corso. Il Corso è strutturato in semestri e appartiene alla Classe LM-82 delle lauree magistrali in Scienze Statistiche.
Per conseguire la Laurea magistrale è necessario acquisire 120 Crediti Formativi Universitari (CFU). Il Corso prevede 12 esami o verifiche di profitto (sono escluse le attività che si concludono con idoneità, le attività dedicate alla preparazione della prova finale e le ulteriori attività formative (v. art. 10, comma 5, lettera d Regolamento didattico 2013-2014). Per ogni anno di Corso lo studente acquisisce in media un numero di CFU pari a 60. Gli studenti che superano gli esami del Corso e l’esame di Laurea conseguono il titolo accademico di: Dottore magistrale in Biostatistica.
Clicca qui per vedere l'elenco degli insegnamenti.
Gli studenti del Corso potranno anche effettuare periodi di ricerca presso strutture esterne, oltre a soggiorni di studio presso altre Università italiane, europee ed estere, anche nel quadro di accordi internazionali.
L'acquisizione della Laurea magistrale in Biostatistica consente di accedere ai Corsi di Dottorato di Ricerca e ai Corsi di Master Universitario di II livello.
 

L'obiettivo formativo generale del Corso è quello di fornire una preparazione qualificata allo svolgimento di funzioni di progettazione, gestione, analisi, interpretazione statistica e valutazione di studi sperimentali, indagini osservazionali e sistemi di monitoraggio e sorveglianza nei campi della salute umana e animale e nelle sue accezioni della biologia, delle biotecnologie, degli studi di popolazione, della veterinaria, della medicina preventiva, clinica e riabilitativa e delle scienze ambientali.

Se vuoi avere maggiori informazioni riguardanti gli obiettivi formativi, gli sbocchi professionali e la struttura del Corso di laurea, clicca su REGOLAMENTO DIDATTICO.

Le attività formative sono articolate in lezioni frontali, esercitazioni in laboratorio, seminari, etc. Molti insegnamenti si avvalgono di opportune tecnologie didattiche (supporti audiovisivi e laboratori virtuali) e modalità di erogazione a  distanza (e-learning).

 

Per accedere al corso:

  1. Richiedere la valutazione della carriera pregressa;
  2. Seguire per l' immatricolazione.

 

Il Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale è la Prof.ssa Antonella Zambon

Tel.: 02 64485814, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">