Login
Offerta formativa

L'offerta didattica della facoltà di Scienze Statistiche è la seguente.

I corsi di laurea triennali individuano un ben determinato indirizzo formativo che fornisce agli studenti sia conoscenze teoriche generali, sia competenze e abilità professionali specifiche che li porranno in grado di entrare con successo nel mondo del lavoro. Se invece vorranno proseguire gli studi, i laureati potranno iscriversi a un Corso di laurea specialistica. I corsi di laurea triennali offerti dalla facoltà sono:

 

L’offerta di base, seguendo la recente riforma universitaria, contempla tre Corsi di laurea magistrale biennali che prevedono un totale di 120 crediti.
Il Corso di laurea in Scienze e gestione dei servizi, di nuova attivazione, è organizzato con le Facoltà di Giurisprudenza e Sociologia.

 

Per avere informazioni sintetiche sul Regolamento del Corso di laurea triennale in Statistica e gestione delle informazioni e sul Regolamento del Corso di laurea magistrale in Biostatistica, consultare il Manifesto degli studi 2013-2014.

Per avere informazioni sintetiche sul Regolamento del Corso di laurea triennale in Scienze statistiche ed economiche e sul Regolamento del Corso di laurea magistrale in Scienze statistiche ed economiche, consultare il Manifesto annuale degli studi 2013-2014.

Infine, per coloro che intendono proseguire nella ricerca avanzata, sono operativi i corsi di Dottorato di ricerca in:

Questa articolata offerta didattica è stata studiata ed impostata in stretta connessione con le esigenze del mercato del lavoro. Le indicazioni unanimi provenienti dal mondo delle imprese e la domanda spesso insoddisfatta di laureati in Statistica da parte del contesto lavorativo testimoniano che percorsi formativi così concepiti soddisfano sia le esigenze di una preparazione culturale stimolante e completa, sia i requisiti di una formazione professionale moderna e pienamente adeguata alle richieste provenienti dal mondo del lavoro.